Monitori

Monitori qualificati garantiscono qualità degli allenamenti ma soprattutto la sicurezza per i vostri ragazzi. Di seguito vi lasciamo leggere le schede di ognuno e… presto arriveranno altre novità.

 

Alessandro Barbaro

Alessandro-BarbaroOrganizzatore evento e monitore

Alessandro ha molti anni di esperienza, di cui una decina passati nella Svizzera francese dove ha potuto conoscere ed apprezzare la realtà di Friborgo e dintorni. Cresciuto nel vivaio della Sportiva Mendrisiotto, ha giocato per molti anni su Campo Grande tra la I Lega e la LNB. Al momento è allenatore della Under 16 del Ticino Unihockey, è stato per tre anni allenatore della Selezione cantonale Under 15, dove nel 2012 ha raccolto il miglior risultato di sempre al Trophy nazionale: 5° posto su 10° partecipanti.

 

 Raffael Egloff

Raffael EgloffOrganizzatore evento e monitore

Raffael ha una ventennale esperienza nella disciplina, in qualità di giocatore ha giocato in I Lega, LNB e LNA. Durante la lunga carriera ha allenato in tutte le categorie, dai più piccoli (JD, JC, JB…) sino alla Lega Nazionale B (LNB) con pure un’esperienza con una squadra femminile (SUM, I Lega). Attualmente allena la Under 21 del Ticino Unihockey. Dal 2010 al 2014  ha allenato la Selezione cantonale Under 13.

 

 

Matteo Forini

Matteo ForiniMonitore

Matteo, ha una lunga esperienza in questo sport, cresciuto nelle giovanili del Bellinzona UH, ha poi continuato la sua crescita nelle fila del Verbano UH per poi emigrare in Svizzera francese per studi, militando nel UHC Marly. Dopo una pausa agonistica di qualche anno, ha ricominciato a giocare nel UH Lausanne, per poi ritornare in Ticino dapprima nella Sportiva unihockey Mendrisiotto quindi chiudere la carriera di giocatore nel Ticino Unihockey in Lega Nazionale B. Difensore d’esperienza, è sempre stato affiancato da giovani promettenti, aiutandoli nella loro crescita. Attualmente è allenatore nella Under 18 del Ticino Unihockey.

 

Adrian Pedretti

Adrian PedrettiMonitore portieri

Adrian, ha il ruolo (non facile!) di portiere. E’ cresciuto negli juniores dell’UH Eagles Sementina per poi approdare al Ticino Unihockey, dove ha giocato dapprima nella Under 21 e poi è entrato a tutti gli effetti nella rosa della prima squadra (LNB). Attualmente gioca nella Sportiva Mendrisiotto. Accanto all’attività di giocatore ha sempre portato avanti anche quella di allenatore. Sempre per gli Eagles ha allenato alcune squadre juniores su campo piccolo e campo grande, attualmente è co-allenatore della Under 16 (campo grande) della medesima società e mette a disposizione la sua esperienza di portiere a tutte le società che ne fanno richiesta.

 

Marco Bertocchi

Monitoredottore_in_action

Dopo aver appeso il bastone al chiodo, dalla stagione 2017/18 è assistente allenatore della U21 del Ticino Unihockey.

In passato ha vestito pure le maglie di UNISAG Gordola, Kloten-Bülach Jets e BC Floorball/Vancouver con i quali si è laureato campione canadese nel 2007!

 

 Matteo Lazzeri

Matteo LazzeriMonitore

Matteo, di formazione docente di educazione fisica, ha una lunga esperienza in questo sport, sia come giocatore che come monitore. Per anni colonna portante della Sportiva Mendrisiotto (fino alla I Lega), ha poi militato per diversi stagioni al Ticino Unihockey in Lega nazionale B… ma per la serie, il primo amore non si scorda mai, é ritornato come giocatore alla SUM e continua indomito ad allenare i giovani “summini”.

 

 

Eric Zanetti

WhatsApp Image 2018-04-14 at 19.06.06

Monitore

Eric, giovane formato nelle file del TIUH, dove ha militato fina da giovanissimo dagli JC agli U21. In questi ultimi anni si è dimostrato anche un valido allenatore, facendo per 2 anni aiuto allenatore U21 e U18 sempre nel TIUH.

Da 2 stagioni ha deciso di tornare a giocare e ora milita nel Sementina, dove svolge anche mansioni d’allenatore.

 

 

Camilla Chiesa

Camilla

Monitrice

Camilla ha una lunga esperienza del mondo dell’unihockey in rosa. Ha mosso i primi passi nel Bellinzona Unihockey, quindi ha giocato in seguito nel Verbano Unihockey ed ha terminato la sua carriera in Lega Nazionale B con la Sportiva Mendrisiotto. Attualmente allena i giovani della U14 del Ticino Unihockey.

 

 

 

Michael Vaccani

Monitore

Michael, cresciuto nell’hockey club Chiasso, inizia a giocare ad unihockey solo nel periodo universitario, nel 2011 entra a far parte della famiglia arancionera e difende ancora oggi gli stessi colori. Dopo la parentesi momò in prima lega ha sempre giocato in seconda con il ruolo di difensore. Alla sua prima esperienza all’Uniok Camp non vede l’ora di mettersi a disposizione dei ragazzi e aiutarli a passare una settimana all’insegna del sano divertimento sportivo!

 

 

 

 

 

Rocco Canevascini

WhatsApp Image 2018-04-15 at 16.47.35

 

Aiuto Monitore

Rocco (Roche), inizia a giocare a Unihockey all’età di 6 anni. È cresciuto nel vivaio del Ticino Unihockey, coltivando ogni istante la sua passione per questo sport. Ha giocato nella Selezione Ticino U13 e U15 e fatto qualche apparizione con la Nazionale Regionale Svizzera U17 Ost. Ora milita nella U21 e LNB sempre nello stesso Ticino Unihockey. Non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova avventura: l’allenatore. L’UniOk Camp si dimostra quindi l’occasione perfetta per non solo divertirsi ma anche per imparare.