Location

Centro Polisportivo Olivone

Olivone / Biasca

Siamo nel nord del Ticino, tra le montagne, dove l’aria è più fine e pura.

I ragazzi soggiornano e si allenano al centro Sportivo di Olivone. Immerso nella natura e circondato da chilometri di sentieri è la struttura giusta per integrare attività sportive di gruppo (indoor o outdoor) alle escursioni in montagna.

Inoltre per alcuni allenamenti specifici, i ragazzi si allenano alla palestra SPAI di Biasca.

La cucina

Il Centro Polisportivo di Olivone mette pure a disposizione la cucina con tanto di Chef (tutto incluso nel pacchetto), quindi i vostri figli saranno ben nutriti e sicuramente non torneranno a casa affamati. Nessun problema nemmeno per ragazzi con disturbi alimentari o allergie, la cucina del centro è attrezzatissima è già collaudata per queste situazioni, l’importante è segnalarcelo in modo corretto (al momento della conferma dell’iscrizione) in modo da dare il tempo alla cucina di prepararsi al meglio visto che i menù vengono già decisi con qualche settimana di anticipo.

Serata porte aperte

cena

Serata porte aperte per bambini e genitori!

Durante la settimana viene organizzata una serata di “porte aperte”, dove saranno invitati genitori, parenti e sponsor per passare una serata in compagnia e mostrare a tutti dove e come passano le giornate i ragazzi.

Attività extra

Uscita in montagna (Ritom, 2015)

La zona si presta molto bene per attività sportive, ma non solo! Da Olivone in un attimo si arriva al Lucomagno, alla diga del Luzzone o a numerosi altri posti immersi nelle nostre montagne tutti da scoprire. La zona si presta molto bene per escursioni a piedi, andare in bicicletta, praticare la pesca sportiva o l’arrampicata sportiva.

E la sera? Attività comune al centro polisportivo, scambiando due chiacchiere con Inti Pestoni (ed. 2013), Marc Gautschi (ed. 2014), Irene Pusterla (ed. 2015), Mauro Lustrinelli (ed. 2016), Luca Cereda (ed. 2018)… giocando una partita a calcio e un torneo di ping-pong!